La nostra divisione Advisory vanta un’approfondita conoscenza del settore Real Estate e solide competenze in ambito finance, permettendo così di assistere i clienti con un approccio strutturato e specializzato nelle analisi del credito e dell’asset sottostante ad esso a supporto del processo di valorizzazione.
L’Advisory offre una consulenza finanziaria a 360° e riveste un ruolo centrale nelle analisi e nelle attività di due diligence (i.e. permitting, urbanistica, valutativa, legale, fiscale e tributaria) necessarie alla redazione del Business Plan delle iniziative immobiliari.
Il team di Advisory supporta inoltre il Management delle Società nella predisposizione di Piani industriali e finanziari (art. 67, 182 bis, 161, etc.), nella negoziazione dello stesso con i creditori.
La Due diligence consiste in tutte le attività di rilievo, verifica e analisi documentale e tecnica di una posizione NPE con lo scopo di “fotografare” la reale situazione di un’iniziativa immobiliare sotto tutti i diversi punti di vista con l’obiettivo di valorizzarne il potenziale.
Concorrono alla redazione della due diligence:
Il Business Plan è il documento sintetico per delineare qualitativamente e quantitativamente la migliore strategia per la valorizzazione di un’iniziativa.
Sulla base dei risultati della due diligence predisponiamo il Business Plan che si compone di 3 componenti fondamentali:
Le situazioni di tensione finanziaria – per eccessivo livello di indebitamento o crisi di liquidità – richiedono determinati action plan per riequilibrare la struttura patrimoniale e riallineare i flussi di cassa della gestione operativa con quelli necessari al servizio del debito.
Il team di Advisory vanta una considerevole esperienza nell’assistenza nei processi di risanamento e di ristrutturazione dell’indebitamento finanziario, in ambito sia stragiudiziale sia giudiziale, ovvero all’interno di contesti previsti dall’attuale ordinamento giuridico di gestione della crisi.