
19 Feb Hèra partecipa agli Npl Days Italia
Héra Partecipazioni One ha preso parte giovedì scorso alla quinta edizione dell’evento NPL DAYS ITALIA organizzato da DDTALKS presso l’Excelsior Hotel Gallia a Milano. Un’occasione interessante di approfondimento e di confronto con diversi stakeholders del mondo Npl per esplorare le sfide e le opportunità di un mercato in continua evoluzione.
Durante le tavole rotonde sono emersi spunti stimolanti e temi di grande rilevanza. Tra questi il grande lavoro di derisking bancario condotto dall’Italia nel periodo 2015-2024 in controtendenza rispetto al resto dell’UE e l’opportunità di esportazione del know how maturato in altri Paesi europei del sistema italiano di gestione degli Npl; il ruolo delle tecnologie (Machine Learning e Intelligenza Artificiale) e quanto effettivamente possono contribuire a migliorare trasparenza ed efficienza nel settore; i nuovi flussi attesi nel prossimo triennio soprattutto nel segmento corporate; criticità dei crediti in Stage2 tra tempestività nell’intercettare il rischio e gestione attiva con approccio soprattutto consulenziale agli stessi; disponibilità e preferenza da parte del ceto bancario degli investitori che vorranno partecipare con capitali propri alle operazioni.
Ed infine l’Italia, terreno fertile per investitori italiani ed esteri in questo segmento di mercato con occasioni interessanti nel mercato secondario e operatori specializzati con comprovate performance su recuperi e realizzi. Tra questi anche Héra Partecipazioni, operatore specialistico, pronta ad accompagnare nuovi investitori grazie ad un track record consolidato e a solide competenze multidisciplinari nel mercato Npl.